Cose da sapere sulla XVI edizione di Al Ard

Share

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on reddit
Reddit
Share on pinterest
Pinterest
Dove si terrà? Dove trovo il programma? Cosa ci sarà oltre alle proiezioni? Qual
​è la colonna sonora d quest’anno? Saranno proiettati solo documentari? Dove trovo le sinossi dei film?
-La sedicesima edizione di Al Ard [doc] Film Festival sta per iniziare, ecco alcune risposte a delle domande che probabilmente vi state ponendo.

– Dove si terrà?
– Le proiezioni si terranno tutte presso la Sala Cine Teatro Nanni Loy , mentre alcune attività collaterali saranno all’Ex Art (in piazza Dettori): la mostra di Emad Abu Hashish (dal 9 al 20 marzo); il seminario “Of Absent Realities: The Departed of the Postconflict Balkans and Israel/Palestine” (sabato 16 marzo).

– Dove trovo il programma?
Puoi già trovare il programma intero cliccando QUI. Ulteriori informazioni saranno presto disponibili nel sito dedicato a queste edizione https://xvi.alardfilmfestival.com/.

 Cosa ci sarà oltre alle proiezioni? 
– La mostra di Abu Hashish e il seminario già citati sopra, la presentazione di un libro di e con Ibrahim Nasrallah, un masterclass con Mai Masri, uno spettacolo teatrale dal titolo
“Mi chiamo Rachele Corrie”, un concerto di Sandal Falastin, discussioni con i registi, attività per studenti e docenti delle scuole superiori.

– Qual​ è la colonna sonora d quest’anno?
– La colonna sonora è Biddish di Synaptik – سينابتيك (feat. haykal & shab mouri) prodotta da BTLNM
BTLNM è un’etichetta discografica digitale indipendente che consiste in una piattaforma artistica per artisti emergenti pensata per condividere e diffondere arte e musica. Oltre a promuovere artisti, sponsorizzano eventi e concerti in Palestina nella speranza di unire e ampliare il potere della musica e dell’arte in Palestina e oltre. BLTNM non è un acronimo, è un gioco di parole su “Platinium”, uno degli elementi più forti e preziosi. Dal punto di vista metaforico, rappresenta la forza e l’eccellenza. L’idea di BLTNM è dedicata alla creazione di una base per gli artisti emergenti per promuovere se stessi e le comunità da cui provengono. ”
Visitali e sostienili su:
https://soundcloud.com/bltnm
https://bltnm.bandcamp.com
https://www.instagram.com/bltnm_fam
Il loro canale Youtube

GUARDA IL TEASER DEL FESTIVAL!!!

– Saranno proiettati solo documentari?
– No. Tra i film proiettati, oltre a diversi corti fiction che partecipano alla sezione premi “Eco del Campo”, ci saranno proiezioni di eccezione di tre film fiction: Bonboné (2017), On the roof of Damascus (2017), di Almohannad Kalthoum di Rakan Mayasi e The tower (2018), di Mats Grorud, un film di animazione inedito in Sardegna che ha avuto un successo enorme in tutto il mondo.

– Dove trovo le sinossi dei film?
– Le sinossi saranno disponibile nel catalogo che distribuiremo all’entrata del festival ma, ancora prima, saranno pubblicate nel sito dedicato al festival https://xvi.alardfilmfestival.com/ pochi giorni prima dell’inaugurazione. Mettilo tra i preferiti per essere sempre aggiornato/a!

– Al Ard [doc] Film Festival si terrà solo a Cagliari?
– No, sono previste delle proiezioni a San Sperate il 13 e 15 marzo, parallele e contemporanee al festival di Cagliari e un dopo festival, come ogni anno, il 17 e 18 marzo a Macomer.

– Da dove vengono le immagini e le grafiche del festival?
– La foto della ragazza, volto di questa edizione, è di Mohammed Zaanoun e anche la foto sovrapposta degli shabaab di Gaza. Le grafiche del festival sono invece prodotte internamente all’associazione Amicizia Sardegna Palestina, così come il sito e il management della comunicazione online.

– Sono uno studente, Al Ard può farmi guadagnare CFU?
– Sì! Alcuni studenti di Scienze Politiche possono guadagnare CFU seguendo Al Ard, per ulteriori dettagli segui questo link al sito di Unica.

Avete altre domande?

​Scrivetecele sul nostro profilo instagram su facebook oppure mandateci una mail ad alardfilmfestival@hotmail.com.